Chi siamo

soci club bmw e31 club italiaStupenda supercoupè prodotta dal 1989 al 1999 in 30.621 esemplari nata dalla felice intuizione di Klaus Kapitza.

In quegli anni Klaus era un giovane designer che nei primi anni del 1984 creò lo “Exterior studio III°” le cui linee vennero riprese da Claus Luthe che diede i natali alla fantastica E31.

Presentata nel 1989 al salone di Francoforte, assemblata a Dingolfing, destinata a sostituire la ormai datata 635 Csi, la coupè ammiraglia stabilì un punto fondamentale nell’evoluzione futura dello stile e della tecnologia BMW.

Fu, e ad oggi ancora è, un capolavoro incredibile.

Veloce, isolata dalle asperità stradali, sicura e tecnologica, con un’immagine di alto livello, un gioiello per il quale non passano mai gli anni e dopo più di un quarto di secolo di vita sembra tuttora in produzione.

Ancora oggi ha un fascino e prestigio raramente conquistato dalle concorrenti e il numero ridotto ne garantisce l’esclusività ad ogni evento al quale si partecipa al volante di questo gioiello.

 

Da parte del BMW E31 Club Italia c’è e sempre ci sarà lo stimolo a conservare e preservare questo capolavoro, forse molto complesso ma gestibile, dai costi alti ma accessibilissimi se fatto con il mutuo soccorso tra appassionati.